Massimiliano Bonizzoni

About This Project

MASSIMILIANO BONIZZONI

NELLA  SQUADRA “ FLY HANDBIKE CREMONA” da sempre

Atleta della classe 1958, conosce e pratica diversi sport dall’età di 13 anni. Appassionato di moto , motori e sport fisici, si prepara con un duro allenamento in palestra, che lo porta a consolidare la sua forza nelle braccia.

Nel 2007 il tragico incidente sul lavoro che lo ferma, dove perde una gamba per lo scoppio di una bombola di gas, e dopo mesi di permanenza in ospedale, l’unico compromesso che accetta è quello di avere la certezza di poter risalire a correre sulla sua moto.

Ad un incontro di AUTO MUTUO AIUTO all’ INAIL di Cremona, si avvicina al mondo delle HANDBIKE.  Nel 2013 comincia ad allenarsi e, un po’ per gioco un po’ per passione, partecipa alla sua prima gara del GIRO D’ITALIA IN HANDBIKE. Continua la sua corsa al GIRO D’ITALIA finendo la stagione con 6 gare a suo carico e piazzandosi 14° nella classifica generale della sua categoria.

Nel 2014 partecipa ai CAMPIONATI  ITALIANI ASSOLUTI,  a Olgiate Olona, dove taglia il traguardo per la gara a crono al 6° posto e nella gara in linea al 5° posto, alcuni podi toccano anche lui e alla placenta marathon arriva 1°, nel 2015  un 2° posto a SANREMO, un 1° a BUCCINASCO, un 2° a SOMMA LOMBARDO e altri podi rendono un anno ricco di soddisfazioni, per finire arriva  8° nella classifica generale del GIRO D’ITALIA HANDBIKE. Ha partecipato alla coppa del mondo di Maniago più per sfida che per altro. Quest’anno si RIPARTE da qui “DALLA  CRONO INDIVIDUALE”.

Dall’inizio della sua attività sportiva ad oggi è un seguirsi di successi personali, qualche volta i risultati tardano un po’ ad arrivare ma la soddisfazione personale è sempre in crescendo.

Category
Atleti