Marius Bozbici Ciprian

About This Project

MARIUS BOZBICI CIPRIANI Romeno di nascita, Italiano di adozione. Mentre vive in Italia un incidente sul lavoro, nel 2012, lo ferma forzatamente tanto da dover passare 8 mesi in ospedale per la rottura di alcune vertebre e lo schiacciamento del midollo osseo con il risultato di non poter più camminare.

Vede scorrere tutto davanti a lui in un soffio d’ali, dover passare il resto della vita su una sedia rotelle senza fare nulla, non è certamente nei suoi pensieri.  La “fortuna” fa si che l’incontro con alcuni ragazzi volontari abbia dato ottimi risultati, parlando con loro scopre l’esistenza di alcuni sport che anche le persone disabili possono fare.

Su suggerimento dei ragazzi stessi, si mette in contatto con una società che promuove sport per disabili su sedia a rotelle, Tennis in carrozzina ed Handbike. Attratto da entrambe le discipline le prova per un periodo di tempo ma l’ Handbike ha la meglio e appena esce dall’ospedale in grado di gestirsi da solo e bene, contatta la società.

Comincia ad allenarsi con una bike prestatagli dalla squadra di appartenenza ma appena prende confidenza ne richiede una tutta sua fatta su misura, e con entusiasmo partecipa alla sua prima gara nel GIRO D’ITALIA HANDBIKE, alla fine della stagione arriva 10° sulla classifica della sua categoria.

Nel 2018 cambia squadra e si tessera con la FLY HANDBIKE CREMONA Asd che lo accoglie nella speranza di una stagione piena di soddisfazioni sportive personali.

Ben arrivato Marius.

by M.L.D.

Category
Atleti