Davyd Andryiesh

About This Project

DAVYD
Ciao sono Davyd classe 2002, sono nato in Ucraina e sin dalla nascita ho avuto diversi gravi problemi di salute che mi hanno portato ad avere la paralisi infantile celebrale.

Nel 2005 mi sono trasferito in Italia dall’ Ucraina. In quel periodo è nato il mio amore per lo sport e ho iniziato con il nuoto. Allenamenti su allenamenti all’età di 5 anni sono passato al nuoto agonistico.

Tanta era la passione che mi prendeva, che dal 2010 la mia determinazione mi ha portato ad ottenere 3 record italiani di categoria e la vittoria di 3 campionati italiani.

Non mi bastava più solo il nuoto, essendo un ragazzo volenteroso e testardo, ho voluto aggiungere un altro sport impegnativo che potesse essere correlato al nuoto agonistico. La mia pazzia mi ha portato a provare  l’Handbike nel Paraciclismo e in questa scelta mi hanno aiutato l’Associazione YOU ABLE ONLUS capitanata da  Elena Bonacini e Maria Lorena D’Adda che mi ha accettato nella sua squadra la FLY HANDBIKE CREMONA ASD.

I miei obbiettivi sono quelli di allenarmi in entrambi gli sport per crescere e diventare sempre più forte e prepararmi ad ottenere livelli maggiori, non nascondo che un altro titolo di Campione Italiano di nuoto nella mai categoria mi farebbe solo piacere, per la fatidica Maglia Rosa del GIRO D’ITALIA IN HANDBIKE c’è tempo…. Ma non troppo!!!

Ben arrivato Davyd !!!

 

Category
Atleti