Placentia Marathon

Placentia Marathon

PLACENTIA HALF MARATHON – Piacenza 2014

Piacenza, 4 maggio 2014

Una maratona spettacolare, anzi una mezza maratona, 21 i km da percorrere sulle mitiche handbike, un percorso alternativo rispetto allo scorso anno, quest’oggi per alcuni km si e’ costeggiato un bellissimo panorama, le rive del PO.
Sempre loro i grandi atleti che vogliono mettersi a confronto … sono amici ma si sfidano … e ridono e giocano, ma nella gara sono più agguerriti che mai.
Una gara semplice, un percorso medio anche se non mancano le curve strette a tenerli impegnati e con gli occhi sbarrati, sono pochi i minuti in gioco per dare il tutto per tutto, anche DOREL e MASSIMILIANO sono lì davanti alla partenza, aspettano lo sparo, oggi le cose si fanno in grande !!!
Sono partiti e cè già chi urla bravo a tutti, molti i volontari al seguito e i ciclisti delle varie squadre sportive piacentine che, pedalando al loro fianco, li scortano per tutto il percorso.
Siamo a meta’ gara e cè chi si fa vedere…il distacco dal gruppo di testa .. i soliti nomi, i soliti grandi, ma tutti bravi, tutti competitivi, tutti felici di partecipare per una buona causa L’UNICEF.
All’arrivo li attendiamo tutti con ansia… stanno arrivando, si vedono là in fondo, eccoli … il primo a tagliare il tragurado e’ WALTER GROPPI, lui gioca in casa perchè piacentino.
E cè anche chi dell’handbike ne fa uno sport di piacere è normodotato e si diverte a queste maratone!!!
Ma poi arriva lui il secondo posto è suo!! E’ MASSIMILIANO un 2° posto assoluto ed un 1° podio per la sua categoria. Ce l’hai fatta questa volta Max, sei tato forte….bravo sei sul gradino più alto del mondo !!!! Che soddisfazione!!!!
Ma non e’ il solo, anche DOREL ha ottenuto grandi risultati, 5° assoluto sullla maratona e 3° della sua categoria, grandissimo DOREL, dopo la delusione di Verolanuova per averti impedito di partire, questa è la tua rivincita…bellissimo traguardo …complimenti !
I miei ragazzi sono davvero forti !!! … Come non essere di parte !!!!! Sono davvero contenta!!!…. e quindi … li aspettiamo alla prossima gara di Budrio l’11 maggio per la seconda tappa del Giro d’Italia !!! Io ci sarò sicuramente… a presto.

By Maria Lorena D’Adda

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.