International Handbike GP Monza

International Handbike GP Monza

INTERNATIONAL HANDBIKE GP MONZA

MONZA, 14 SETTEMBRE 2014

Week-end pieno di sport agonistico questo di metà settembre, dopo la 6° tappa del GIHB di Rapallo del 13-9-2014, oggi DOMENICA 14, di nuovo una trasferta per un’ altra importante gara internazionale, su un altrettanto circuito internazionale e di grande fama mondiale .. IL CIRCUITO DI MONZA .
I più grandi nomi del paraciclismo in handbike, e non solo, oggi hanno invaso la pista di Monza per questa grande gara. Il confronto è fra il neo campione del mondo PODESTA’ e tutti gli atleti del GIRO D’ITALIA HANDBIKE e anche di tutti gli appassionati di questo sport, italiani e stranieri si sono rapportati su questo bellissimo circuito. Le modalità di gara sempre le stesse un ora e dieci minuti più un giro, i partecipanti tantissimi, 143 gli iscritti. Una gara piena di emozioni costanti !!!!
Sulla linea di partenza un fiume di caschi colorati e di handbike pronte a sgattaiolare al via, fra le prime posizioni, FLY HANDBIKE CREMONA con i suoi atleti è presente anche qui oggi…. e ovviamente tifiamo per DOREL e MASSIMILIANO !!!
Al via partono i ragazzi della categoria H3, sono in maggior numero, dove anche DOREL cerca la sua posizione da portare sino al termine, una bella gara sin da subito si presenta agonismo e competitività fra gli atleti, grandi nomi in questa categoria fanno da cornice a tutta la gara ma il nostro DOREL si difende bene, giro dopo giro resta davanti ad un treno di handbike che sia alterna … porta a termine la sua gara in 16° posizione, va bene cosi DOREL sei sempre il nostro campione … bravo e complimenti davvero, questa era una gara dura… ma per duri !!!
Anche MASSIMILIANO cat. H4 è partito molto bene, subito dopo gli atleti di h3, e per quasi tutto il tempo di gara ha mantenuto costante la sua posizione alternadosi con altri due atleti dello stesso calibro … anche in questa categoria sono parecchi i ragazzi in gara e tutti con un unico obbiettivo, migliorare il tempo sul giro e …. perchè no …. VINCERE se possibile, vincere una bella sfida con un nuovo tempo da realizzare, vincere una sfida con se stessi !!! MAX finisce la sua gara con un ottimo 6° posto sull’ arrivo, che volere di più ?!!! CI PIACE COSI !!! VOLIAMO ANCORA UN PO PIU’ IN ALTO RAGAZZI …GRAZIE DI CUORE !!!
I complimenti vanno a tutti i ragazzi – atleti che con determinazione hanno partecipato e finito la lora corsa, a tutti quelli che ci hanno provato e per qualche intoppo non sono riusciti a finire …. era una grande prova, era una grande gara… emozioni, brivido, spettacolo e adrenalina non sono mai mancate … BRAVI ragazzi complimenti a tutti !!!!
Ed ora le prossime tappe ci porteranno a BUCCINASCO… e per la grande FINALISSIMA DEL GIRO D’ITALIA HANDBIKE TUTTI A LUGANO il 28 settembre prossimo!!! Un in bocca al lupo a tutti quanti !!!!!

by Maria Lorena D’Adda

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.