7° Tappa GIHB finalissima Lugano (CH)

7° TAPPA FINALISSIMA DI LUGANO – CH –

 

LUGANO, 28 SETTEMBRE 2014

 

 

E con grande entusiasmo e anche un pò eccitati, che arriviamo ALLA 7° e  ultima tappa del GIRO D’ITALIA IN HANDBIKE, anche per questa edizione un finale in grande stile, oggi siamo a LUGANO in SVIZZERA, una finale da fuori porta, anzi fuori stato !!!! Come sempre il Comitato del GIHB  sa farsi onore per come  gestisce l’organizzazione di tutte le tappe…

Scenario fantastico, sul lungo lago a Lugano che offre un panorama ancora molto estivo, anche il tempo ci fa da sfondo, oggi poi la finale del giro d’italia handbike  è abbinata, ed è ospite di un evento straordinario  in SVIZZERA, la corsa podistica della STRALUGANO che ogni anno richiama migliaia di podisti provenienti da ogni parte d’Europa e inoltre sempre insieme alla nostra grande finalissima si conclude anche la finalissima del campionato handbike svizzero.. che dire un grande evento nell’evento !!!

FLY HANDBIKE CREMONA oggi è presente come sempre, come in tutte le gare… DOREL UNGUREAN pronto a partire nella prima sessione della gara in MH3, insieme  a MH2 e MH1, e che oggi potrebbe confermarsi  4° nella classifica generale per la corsa della MAGLIA ROSA, un ottimo piazzamento per lui… sono stati tanti i sacrifici fatti con costanti  allenamenti per arrivare fino qui, alla finale di LUGANO, con ottimi risultati lungo tutto il percorso del campionato più ambito da tutti gli atleti di handbike, IL GIRO D’ITALIA IN HANDBIKE.

Alla griglia di partenza, gara che durerà 45′ minuti più un giro, sono tutti pronti i nostri ragazzi e anche gli atleti svizzeri sono pronti a mettersi in gioco, in competizione con tutti gli altri … Oggi saranno tutti contro tutti e vinca il migliore !!!! Subito dai primi giri della gara, la testa della corsa si stacca dagli inseguitori del secondo gruppo lasciando un buon margine vuoto … anche DOREL cerca di mantenere costante la sua posizione che da subito sale in 6° posizione ma è solo, nessuna scia, nessun sostegno, però  lui è forte ed è  sempre costante,  mantiene la sua velocità senza perdere terreno con il treno che vede appena distante davanti a lui, giro dopo giro sale l’entusiasmo del sesto posto, nessuno glielo porterà via, ce la faremo DOREL  noi di FLYHANDBIKE CREMONA siamo tutti con te … finirà la sua fantastica gara al sesto posto, mantenedo così la classifica generale invariata … ALLA FINE DI QUESTO CAMPIONATO LA COSTANZA NEGLI ALLENAMENTI E L’IMPEGNO DI DOREL LO HANNO PREMIATO:  4° NELLA CLASSIFICA GENERALE ASSOLUTA DEL GIRO D’ITALIA IN HANDBIKE per la categoria MH3 …

GRANDE DOREL SIAMO DAVVERO FIERI DI TE !!! CONTINUA COSI’, QUEST’ANNO LA STAGIONE SPORTIVA TI HA DATO DAVVERO BUONI RISULTATI e non è ancora finita !!!!

Per la seconda partenza, i ragazzi della cat. MH5 sono tutti  pronti  insieme agli atleti di categoria MH4, fra i quali anche MASSIMILIANO BONIZZONI di FLY HANDBIKE CREMONA, è adrenalinico non riesce a stare fermo sulla griglia di partenza, sembra un toro scatenato, è li pronto in prima fila in mezzo ai grandi … Pronti al via EL TORO  è gia in fuga… mai successo davvero… oggi è partito alla grande MASSIMILIANO, ha dato un distacco incredibile subito nei primi giri … ma non riuscirà a mantenerlo gli manca quella resistenza che fa la differenza, e dopo qualche giro il treno di testa lo supera lasciandolo un pò arretrato, ma quando sembra non avere più forza fisica MASSIMILIANO reagisce ed esce in progressione … ma lo sappiamo… lui poi recupera, sembra quasi che ad un certo punto della gara voglia riposare per scattare alla fine in volata ..lui è diventato un esperto con le volate, all’ arrivo, è la cosa che maggiormente lo sprona a recuperare….

…E anche questa volta ce la fa ritorna sui suoi passi recupera bene  e riesce a concludere la sua gara in 7° posizione … grande MAX ce l’ha fatta !! ..l’obbiettivo che si era prefissato ad inizio stagione era di arrivare in classifica generale assoluta dentro le prime 10 posizioni … E LUI CI E’ RIUSCITO E’ 8° NELLA CLASSIFICA GENERALE ASSOLUTA DEL GIRO D’ITALIA HANDBIKE !!!

GRANDE MASSIMILIANO SIAMO CONTENTI DEL TUO RISULTATO, QUEST’ANNO CI HAI DAVVERO STUPITO !!!! E I PROPOSITI PER LA PROSSIMA STAGIONE SPORTIVA SONO GIA IN ATTO … STRATEGIA, PREPARAZIONE FISICA E ALLENAMENTO SONO GIA IN CONTO PER IL 2015 !!!

CHE DIRE … PIU’ DI COSI’ NON POTEVO VOLERE !!!! GRAZIE RAGAZZI DI AVERMI FATTO SOGNARE CON VOI E DI AVERMI MESSO LE ALI …STO VOLANDO SEMPRE PIU’ ALTO … e CON VOI!!!!!

by Maria Lorena D’Adda