5° Tappa GIHB Repubblica di San Marino

5° Tappa GIHB Repubblica di San Marino

5° TAPPA GIHB REP. SAN MARINO

REP.SAN MARINO, 13 LUGLIO 2014

Anche quest’anno e per la seconda volta, una delle più belle tappe del GIRO D’ITALIA IN HANDBIKE si se’ svolto nella REPUBBLICA di SAN MARINO. Un gran numero di atleti partenti, 62 in totale fra le varie categorie.
A differnza dell’edizione passata, il circuito è diverso, una bellisima partenza in salita che ricopre il 50% di tutto il percorso, molto impegnativo ma anche molto competitivo, e per finire in bellezza una discesa velocissima con qualche piccola insidia in curve ad esse, veloci ma toste che richiamano l’attenzione e l’impegno costante degli atleti in gara.
MASSIMILIANO cat. H4 parte bene in seconda fila, una bella spinta e via appena dietro ai grandi nomi, lascia un bel distacco col resto del gruppo, sembra essere partito alla grande, sembra avere una buona preparazione. A metà gara, trascorso metà del tempo di gara, sente la fatica di quella bella salita che non e’ molto ripida, ma abbastanza lunga, il totale del persorso sono di 2.500 metri e la meta’ sono in salita.
Perde terreno piano piano, comicia a sentire le braccia pesanti e inoltre deve combattere con un avversario che non gli molla la scia costringendolo a rallentare cosiì tanto quasi da doversi fermare per farlo passare. La stizza e il nervoso lo assalgono e verso fine gare, ultimi 3 giri, da il massimo di se, sembra che siano in due ora a pedalare e con forza con determinazione recupera il terreno e la distanza accumulata… riesce infine a chiudere la sua tappa al 9° posto superando di nuovo e con soddisfazione chi gli ha dato filo da torcere…. E’ finita anche questa tappa!! Bravo MAX un altro traguardo a tuo vantaggio e noi siamo contenti del risultato!!!!
Nella seconda partenza DOREL cat. H3, loro sono in minor numero della categoria precedente ma sono anche i più temuti, quelli che la grinta fa parte del loro DNA, quelli che hanno spirito alieno in corpo che li accompagna ….
DOREL parte subito bene, è gia nel gruppetto di testa nelle prime 6 prime posizioni e non sembra neppure faccia fatica a percorrere quei 2500 metri che metà sono faticosamente in salita ….
Esce piano dal suo treno, vuole prendere il comando di quel piccolo convoglio di 4 handbike ( i primi due hanno gia staccato la testa della gara ).
Lo vedo agguerrito, oggi e’ davvero la sua giornata, sta dando il massimo e sembra non voglia arrendersi. Qui non puoi arrenderti, rischi di perdere posizioni e DOREL non ci sta!!!! Combatte è competitivo, la forza non lo molla e finisce la sua grandiosa gara al 4° posto… Sei unico DOREL è una grande soddisfazione per te, per tutti noi, per chi ti ha seguito in questa gara!!!! COMPLIMENTI DOREL!!!!
SIAMO DAVVERO FELICI, SODDIAFATTI, ANCHE OGGI I NOSTRI SPLENDIDI RISULTATI CI HANNO PREMIATO!!!!
GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE DAVVERO!!!!

By Maria Lorena D’Adda

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.