5° Prova Regionale Buccinasco

5° Prova Regionale Buccinasco

5° PROVA REGIONALE BUCCINASCO – MI

BUCCINASCO, 27 SETTEMBRE 2014

Siamo quasi alla conclusione di questa stagione sportiva di HANDBIKE, dopo questa di Buccinasco valevole come penultima prova regionale, cè solo la grande finale del GIRO D’ITALIA HANDBIKE a LUGANO in SVIZZERA, e anche oggi qui presente come sempre FLY HANDBIKE CREMONA con MASSIMILIANO BONIZZONI. Una giornata abbatsanza clemente col tempo, calda ma non troppo tanto da riuscire a mantenere il ritmo costante della gara…
Sempre molti gli atleti sulla griglia di partenza, oggi una settantina e tutti ben decisi a guadagnare qualche punto per le società e a prepararsi per la tappa finale del giro d’Italia handbike, qualcuno ipotizza che questa gara è il riscladamento per la prova finale, oggi saranno anche premiate le migliori prime 5 società che si sono distnte in questo campionato regionale.
Si parte puntuali e al via scattano tutti velocemente per conquistare sin da subito le prime posizioni, come sempre sono agguerriti fin dalle prime curve, il circuito non è troppo toruoso e nemmeno troppo lungo ma abbastanza tecnico da impegnare tutti i ragazzi soprattutto in alcuni punti dove dei dossi artificiali sembra vogliano far saltare le handbike tanto è forte lo schiocco ad ogni passaggio di bici… a qualcuno si rompe la catena, altri si ribaltano,qualcun altro fatica nel percorso, è cosi forte la velocità raggiunta che sfrecciano davanti agli spettatori arrivati da ogni parte per ammirarli fare il tifo a questi ragazzi.
Davanti a tutti due grandi come ACHENZA E BALDINI, si staccano velocemente dal gruppo che li insegue.. loro corrono insieme per la stessa squadra e insieme affrontano una gara fantastica e taglieranno il traguardo fianco a fianco con le mani alzate e unite fra loro … una bellissima gara, una bellissima sfida …
Al terzo posto meritato, dopo una prova strepitosa, mantenendo costante la sua posizione ma anche con un po di fortuna e una bella sudata arriva lui. .. MASSIMILIANO BONIZZONI di FLY HANDBIKE CREMONA, si piazza davanti al campione regionale ALESSANDRO D’ONOFRIO, una promessa giovanile di questo sport e maglia bianca per miglior giovane che si distingue nel giro d’Italia handbike. Grande la soddisfazione per MASSIMILIANO e anche per FLY HANDBIKE CREMONA che si mette di nuovo in evidenza coi suoi atleti.
Bellissimo il podio di MASSIMILIANO, sul terzo gradino del nostro piccolo mondo, soddisfatto per quanto realizzato, con la speranza di ripetere la stessa impresa alla finale di Lugano! …. FORZA MAX NOI SAREMO li per voi, CON TE e CON DOREL… il vostro impegno e la vostra costanza vi premierà sicuramente… NE SONO CERTA!!!!
GRAZIE ANCORA RAGAZZI !!!! MI STATE FACENDO SOGNARE !!!!
by Maria Lorena D’Adda

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.