2° Tappa Gihb Tirano

   

   TIRANO – SO

18 Giugno 2017, Tirano

Bellissima anche questa giornata a TIRANO – SO,  che ci ha deliziato di un caldissimo sole, nonostante sia leggermente ventilato.

Gli atleti, circa 80 sono pronti per il riscaldamento prima della partenza, il circuito abbastanza impegnativo è molto tecnico, una variante che porta ad una discesa molto veloce è prima contrastata da una lunga salita.

I ragazzi sono in agitazione adrenalinica, bisbigliano, chiedono, si informano sul circuito in quanto per problemi tecnici poche ora prima della partenza l’organizzazione ha dovuto cambiare il senso di marcia, ma loro sono sempre pronti e determinati più che mai a finire la gara che come sempre durerà un’ora più un giro come da regolamento.

Fly Handbike Cremona oggi si schiera solo con LUCA CREMONESI in MH1, in quanto l’altro atleta in attivo, si sta preparando per una gara infrasettimanale.

E’arrivato il momento tutti pronti in griglia di partenza, il sole altissimo splende su di loro e comincia a farsi sentire molto caldo, al via anche Luca, che si mette subito in posizione d’attacco.

Mantiene benissimo la posizione, non molla neppure per un attimo la testa della gara della sua categoria. E giro dopo giro fino alla fine mantiene la terza posizione, siamo sul podio!!! Grande LUCA che soddisfazione!!! anche oggi una grande gara, un grande tempo, un grande podio!!! “E’ stata davvero dura – racconta LUCA CREMONESI – il circuito non era dei migliori anche se mi sono divertito, ho avuto e mantenuto la concentrazione sin da subito volevo questo podio a tutti i costi per me e per la mia squadra che mi supporta. Un ringraziamento va a tutta la mia famiglia che mi segue sempre e ai miei compagni di squadra. Ora mi preparo per un’altra bellissima gara internazionale UCI a Bardonecchia, uno dei circuiti da me preferito per la bellissima e ripida salita di via MEDAL. Vi aspetto tutti a fare il tifo per me”. E noi tiferemo per te!!!

E’ con queste parole che Luca fa vedere l’entusiasmo e la felicità che sprizza da ogni parte. Grande Luca, sempre col sorriso sul viso!!!!

By M.L.D.