2° Tappa GIHB Rapallo

2° Tappa GIHB Rapallo

6°TAPPA GIHB RAPALLO – GE

RAPALLO, 13.SETTEMBRE 2014

E finalemnte dopo la lunga pausa estiva del famosissimo GIHB, non poteva mancare l’unica tappa ligure della stagione sportiva. La scelta della location per la gara di Handbike è stata davvero ottima, e non potevamo aspettarci un tempo migliore, sole, caldo ma ventilato, tipico della zona.
Partenza sul lungomare con una veduta delle montagne che costeggiano la Liguria e una quantità infinita di persone che ha partecipato a questo evento, effetto anche di un altra manifestazione ciclistica disputatasi in mattinata sempre a Rapallo che quest’anno è città dello sport.
Un numero significativo di partenti, quasi 70 gli atleti in gara oggi, fra i quali il campione del mondo Podestà, che per altro …gioca in casa…. ma molti altri i grandi nomi presenti !!
Si parte in orario sulla tabella di marcia, tutti pronti al via sbandierato da un altro grande campione paralimpico Francesco Bocciardo, promessa del nuoto.
Anche gli atleti MAX E DOREL di FLY HANDBIKE CREMONA, sono pronti e adrenalinici sulla linea di partenza, come sempre un ora più un giro la durata della gara, oggi si dà il tutto per tutto e con l’assegnazione del punteggio doppio si può davvero ottenere qualcosa di concreto.
Partono subito agguerriti e competitivi su un circuito abbastanza tecnico, curve e strettoie si aprono lungo il percorso e loro, i nostri campioni, si sfidano fino alla fine, cercano le scie, corrono come treni, si sfiorano nelle curve, qualcuno purtroppo in velocità non riesce a tenere il suo bolide e si ribalta, anche DOREL che arrivando come un fulmine sulla curva non riesce ad evitarlo e si sbilancia grattando l’asfalto e anche un po di sè ….. un peccato era in 5° posizione che ha mantenuto per tutta la durata della gara fino a quell’ultimo giro … non importa CAMPIONE per te un ottimo 7° posto … GRANDE DOREL COME SEMPRE UN BELLISSIMA GARA PIENA DI EMOZIONI !!!!
Anche MAX, dopo tutto l’allenamento fatto nella pausa estiva, è pronto a dare il meglio in questa gara, un buon piazzamento vale anche un buon posto in classifica finale, e lui lo sa … al via parte molto bene, loro sono in due e si staccano dal gruppo di inseguitori, mantiene costante la velocità e la distanza dal gruppo per tutta la gara … il suo treno ha preso velocità subito in partenza e quasi nulla lo può intimorire … ma gli imprevisti ci sono sempre e lo costringono a rallentare e fermarsi per sistemare la fascia che gli fa da appoggio al piede, perdendo così quel vantaggio sul suo inseguitore … ma non demorde riparte con grinta e pieno di adrenalina recupera finchè non lo affianca e lo supera all’ultimo giro … Forza di volontà, il suo obbiettivo è raggiunto al traguardo arriva 5°, il suo podio lo ha gia vinto !!!! GRANDE MAX COME SEMPRE DAI IL MEGLIO DI TE STESSO COMPLIMENTI !!!!!
E per la FLYHANDBIKE CREMONA ALLA 6° TAPPA DEL GIRO ITALIA HANDBIKE di RAPALLO, grande soddisfazione anche oggi, i suoi atleti si sono messi ancora una volta in mostra MASSIMILIANO BONIZZONI 5° MERITATISSIMO POSTO IN CAT. H4 – – – E DOREL UNGUREAN 7° OTTIMO POSTO IN CAT. H3
ENTRAMBI SOLO A POCHI PASSI DAI CAMPIONISSIMI !!!!!!

GRAZIE RAGAZZI GRAZIE MILLE DI CUORE …. FLY HANDBIKE CREMONA, CON VOI, VOLA SEMPRE PIU’ IN ALTO !!!!!!!!!!

By Maria Lorena D’Adda

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.